Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
dora (giovedì 14 aprile 2011) Categoria: Insoddisfazione
Sono stanca
Un mese fa ho dato la mia disponibilità a fare una seduta settimanale del consultorio giovani.
Vi accedono gratuitamente e senza appuntamento le ragazze( e i ragazzi), dai 14 ai 21 anni.
Oggi il "caso": una ragazza 15enne incinta, è venuta con la sua mamma. LUI, non ancora ventenne, l'ha già picchiata due volte, la seconda volta col casco del motorino.(Denuncia già fatta due volte, ma solo alla terza il bruto finisce dentro!)
Allora ho pensato alle "bambine" del nostro sito. Sono quasi coetanee della ragazzina che ho visitato io, ma mi chiedo, loro sanno davvero che mondo brutale c'è, anche alla loro età??!!
Faccio un confronto tra la mia giovinezza e quella di questa ragazza, navigata, disincantata e PROFANATA e OFFESA.
Era così anche una volta o io ho vissuto in un mondo che non era reale? E' stata la mia famiglia a costruire un muro attorno a me, per nascondermi le brutture del mondo, o c'era una società migliore?
Vi confesso che non ne posso più. Dover "fingere" un distacco professionale, quando tutto il mio essere si ribella.
Perchè oltretutto, non credo che la famiglia che "partorisce" una ragazzina in grado di cacciarsi in questi guai, sia del tutto sana.
Non ne posso più........

Segnala abuso


59ed595d41756c52f7a85d8c81157dff
Assunta (giovedì 14 aprile 2011)
23:31 del 14-04-2011
Chissà cara Dora se il nostro pensiero in questo mondo che quasi quasi non ci appartiene più, fa ancora testo. Queste cose, magari, anzi quasi sicuramente succedevano anche allora, forse con i mezzi di comunicazione di adesso e le pseudo aperture mentali si conoscono più cose, anche se penso come te, che una cosa del genere può si succedere, ma molto parte dalla famiglia, una ragazzina di sani principi (e non parlo di bigotte o altro) a cui viene insegnato la pericolosità del vivere di oggigiorno, prima che le succeda una cosa del
genere, ne parla si confida con la propria madre e a sua volta, possibile che una madre non
si accorga della situazione in cui si trova una figlia, pe giunta così giovane? Non la capisco
questa cosa, va bene la fiducia che bisogna dare ai figli, ma sempre con riserva, sopratutto quando sono così giovani inesperti e in balia del mondo moderno. Se poi il "fidanzatino", oltre
che a metterla incinta la pesta pure, mandandola all'ospedale, bhè! mi si torce lo stomaco,
perchè fosse stata mia figlia...............................
Francesco (venerdì 15 aprile 2011)
Cara Dora, queste cose succedevano anche allora, ma meno frequentemente di oggigiorno, anche perché sembra che oggi la violenza specie nei giovani sia diventata un pane quotidiano. E la colpa di ciò è da imputare in parte alla famiglia e ai genitori che devono essere più presenti e rigorosi con i loro figli e dar loro dei valori morali come ci davano i nostri genitori ed in altra parte a questa giustizia italiana imbelle ed assente.
Se ci vogliono tre denunce per mandare dentro un violento, cosa si aspetta il morto forse?
Ed a proposito di questo ti racconto un fatto accaduto pochi giorni fa in un paesino fuori Ventimiglia a Torri. Una decina di rumeni ubriachi, venuti da paesi vicini, sono andati nel bar del paese dove c'era una festa a provocare una rissa, cosa che avevano già fatto precedentemente, ed hanno cominciato dopo varie provocazioni a malmenare dei giovani. Un padre di uno dei giovani malmenati (un onesto lavoratore mai coinvolto in alcun casino ed anche volontario della Protezione Civile) sentendo il chiasso è uscito di casa ed ha separato il figlio dai contendenti mandandolo a casa e seguendolo poi. Ebbene i rumeni l'hanno seguito ed aggredito a calci e pugni, continuando anche quando era per terra, prima che qualcuno del paese avesse avuto il tempo di intervenire.
Risultato: il padre del ragazzo sceso in strada per difendere il figlio è MORTO a 53 anni e quattro rumeni della decina che erano sono per ora in carcere senza aver confessato alcunché, pur essendo stati presi ancora con tracce di sangue nelle mani e vestiti. Ora voglio vedere cosa farà la giustizia italiana, visto che i Carabinieri, come sempre, hanno fatto bene il loro lavoro, mentre una famiglia con due figli è stata distrutta dalla imbecillità di alcuni giovani, stranieri per giunta e ben accettati anche dalla comunità di Torri.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0